Ippica, a Contigliano il Trofeo Primo Maggio

Nella bella struttura equestre di Contigliano si è svolto il Trofeo Primo maggio del Circolo ippico New Postiglione. La formula utilizzata quella del “derby” con i cavalieri impegnati prima in sette ostacoli in campo chiuso (valutazione equitation), poi cinque ostacoli fissi in una prova di campagna.
I concorrenti erano divisi in tre categorie: esordienti, primo livello, secondo livello. Solo i cavalieri di secondo livello sono stati impegnati nella formula derby. Sotto la guida dell’istruttore federale Marco Colasanti tutti i concorrenti sono scesi in campo con grande determinazione. Da encomiare soprattutto i più giovani che per la prima volta affrontavano un impegno agonistico.
Le classifiche finali:
Esordienti:
1) Buratti Alessandro (Jesabel) 2) Imperatori Sofia (Marzial) 3) Pariboni Eleonora (Jesabel) Perotti Daniele (Marzial) 5) Campogiani Tommaso.
Sofia Campogiani è stato premiata come concorrente più giovane.
Primo livello:
1) Marchetti Elisabetta (Limba Sarda) 2) Lazurikevych Veronika (Barone della Fuschia) Alberini Marina (Apach) 4) Maffei Valentina (Marzial) 5) Buratti Stefano (Rios Carnival)
Secondo livello (derby):
1) Valloni Giancarlo (Torvald) 2) Rossi Giuditta (Arbaminch) Fabbri Gianmarco (Marzial) 4) Fabbri Gianmarco (Stellina).
La giuria era composta da Gianpaolo Fabbri, Flavio Fosso, Eleonora Paciucci. Ospite d’onore il presidente del Comitato Regionale della Fise Giuseppe Brunetti che ha effettuato la premiazione sul campo di cavalieri e amazzoni.