#iocisto: l’ospedale vecchio centrale per il rilancio del centro storico

image
Print Friendly

In sala consiliare è stato presentato, dall’Associazione #ioCIsto, un evento legato alla scoperta o riscoperta “dell’ospedale vecchio” e della chiesa di S. Antonio Abate.

Il presidente David Mileni dichiara: “Abbiamo voluto portare questo incontro in Sala Consiliare per porre l’attenzione sulla valenza artistica e strategica del complesso, per noi fodamentali per il rilancio del centro storico. Grazie all’intervento del consigliere Letizia Rosati, abbiamo potuto approfondire il valore artistico della chiesa di S. Antonio Abate su progetto dell’architetto Vignola, uno dei più importanti del ‘500, ringraziamo, inoltre, l’ing. Maria Laura Rossi e l’ing. Pamela Maiezza per la relazione tecnica sullo stato conservativo e sulle tecniche di ristrutturazione”.

Al termine dell’incontro il Sindaco Cicchetti ha sottolineato l’importanza di recuperare tale complesso, che per molti anni ha avuto scarsa attenzione, per poterlo utilizzare come polo di aggregazione all’interno del centro storico, chiedendo alla Regione, proprietaria dell’immobile, una nuova destinazione compatibile con le esigenze del comune di Rieti.

Per chi fosse interessato a vedere il video completo dell’evento può visitare la pagina Facebook di “IO CI STO Associazione Politico-Culturale”

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento