INSTALLATI STEMMI ARTISTICI DEI RIONI A QUATTRO STRADE E PIAZZA TEVERE

Alessandro Mezzetti
Print Friendly

Presso i quartieri di Quattro Strade e Piazza Tevere son stati installati gli  Stemmi Artistici dei rispettivi  Rioni  realizzati in travertino  con mosaico vetroso dal’artista Renato Buccioni.

Il tutto è stato possibile grazie al Comune di Rieti e Assessore alle Frazioni e periferie  Alessandro Mezzetti  che ha provveduto all’installazione degli stemmi attraverso  gli operai del Comune e  ai capi rione dei quartieri  di Quattro Strade  Fabrizio Formichetti  e Piazza Tevere Raffaele Micangeli che al fine  di realizzare l’opera hanno rinunciato ai rimborsi dovuti per la partecipazione negli anni passati alla  Festa del Sole .

L’opera costata soltanto in manodopera per il posizionamento della tavola al comune di Rieti, è stata apposta ieri nelle rotatorie di ingresso dei due quartieri e ha destato curiosità tra i passanti tanto da spingere l’amministrazione a comunicare il senso di quelle tavole artistiche.

"Ringrazio Renato Buccioni e il Comitato Cittadino Festa del sole, – dichiara l’assessore alle Periferie Alessandro Mezzetti – per il prezioso dono che ha reso alla collettività, cosi’ come ringrazio i rappresentanti dei Rioni che rinunciando ai rimborsi per la partecipazione alla festa del sole hanno contribuito a regalare ai quartieri un’opera d’arte e un elemento di arredo urbano utile al recupero delle nostre periferie. Spero che sia Buccioni che i rappresentanti degli altri Rioni possano fare altrettanto ed in quel caso il magazzino del comune sarà disponibile per la posa in opera cosi’ come fatto in questa occasione".

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento