INCONTRO SOCIETÀ PARTECIPATE DELLA PROVINCIA

Fabio Melilli
Print Friendly
Si è svolto questa mattina presso la sede della Provincia di Rieti di Palazzo Dosi un incontro tra le rappresentanze sindacali di Cigl, Cisl, Uil e Ugl, il presidente della Provincia di Rieti Fabio Melilli e i presidenti delle società partecipate della Provincia, Giovanni Mascioletti di Risorse Sabine e Maurizio Colantoni di Rieti Turismo. 
Nell’incontro si è condiviso l’obiettivo comune di mettere in sicurezza i lavoratori e determinare le condizioni di raggiungimento dell’equilibrio economico-finanziario delle due società.
La Provincia ha comunicato le azioni che, a suo avviso, è necessario porre in essere con riferimento sia all’anno 2012 che all’anno 2013. Le parti hanno convenuto che è necessario incrementare i contratti di servizio anche con riferimento all’anno 2012 e contemporaneamente aprire un tavolo d crisi con la Regione Lazio che possa portare all’individuazione di ulteriori strumenti di garanzia per i lavoratori. 
Il presidente della Provincia ha comunicato che porterà al prossimo consiglio provinciale la fusione delle due società al fine di operare immediatamente un risparmio sui costi di gestione ed una ottimizzazione delle risorse umane anche a garanzia degli equilibri economico-finanziari per l’anno 2013. I sindacati incontreranno nei prossimi giorni i vertici delle società per procedere lungo il percorso delineato.
Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento