INCONTRO SNALS E AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE

Print Friendly

Snals Confsal RietiIl Presidente dell’Amministrazione Provinciale Melilli e l’assessore alle politiche scolastiche Antonacci hanno incontrato una delegazione della Segreteria Provinciale dello SNALS-CONFSAL guidata dal segretario Luciano Isceri per discutere ed approfondire le più urgenti e complesse problematiche della scuola della nostra provincia.

Tra i temi discussi quello dell’impatto delle riforme già in atto e quello delle prossime nel settore secondario superiore , del nuovo assetto della rete provinciale e della situazione dell’edilizia scolastica.
 
 Lo SNALS ha ribadito la propria disponibilità a proseguire il dialogo e la fattiva collaborazione già da tempo messa in atto considerando che tale linea ha contribuito negli anni a ridurre l’impatto negativo dei tagli dalle varie leggi finanziarie.
 Le proposte dello SNALS e le linee guida che la nuova Amministrazione Provinciale intende seguire sono apparse in sintonia con il nostro ed il loro intendimento di salvaguardare al meglio la rete scolastica a difesa della fruibilità del servizio scolastico sul territorio e della conseguente tenuta dei livelli occupazionali.
 
 Lo SNALS ha apprezzato l’intendimento dell’E.L. nel volersi dotare di un piano pluriennale con verifiche annuali sulla funzionalità evitando in tal modo interventi tampone privi di quella necessaria pianificazione che le pressanti scadenze del sistema scuola impongono.
 La prima verifica importante sarà quella del giorno 8 settembre che vedrà riuniti presso la Regione Lazio i Dirigenti e gli Assessori Provinciali competenti.
Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento