Incendio al campeggio, una villeggiante: “Solo le urla di alcuni ci hanno salvato la vita”

image
Print Friendly

Tanta paura per i villeggianti del campeggio al Terminillo che questa notte, intorno alle 3.30, è stato colpito da un incendio che ha distrutto molte roulotte, auto e boungalow.

Questa mattina abbiamo ascoltato i racconti dei tanti che nel pieno della notte sono stati costretti ad abbandonare i loro averi per salvarsi la vita: “con i mie bambini stavo dormendo – racconta una signora alla nostra redazione – ho sentito le urla di alcuni ragazzi che rientrando hanno visto le fiamme, ho avuto solo il tempo di prendere i miei piccoli, metterli in auto e fuggire via. Ho perso tutto.”

“Un inferno di fiamme – ci racconta un altro villeggiante – mentre mia moglie fuggiva per la scarpata, ho provato a staccare la nostra bombola, ma non ho avuto il tempo, la roulotte mi è esplosa davanti”

Intanto prosegue il lavoro dei Vigili del Fuoco, l’incendio che ha distrutto quasi tutto il campeggio (sembrano essersi salvate solo delle strutture poste nella parte più alta del camping) sembra essere domato, i quattro focolai accesi sono sotto controllo. Qualche villeggiante è già stato autorizzato a recuperare le auto non danneggiate, per gli altri ci sarà da attendere il corso delle indagini che dovranno accertare la provenienza delle fiamme ed eventualmente mettere sotto sequestro delle strutture.

Per tutti gli sfollati il Comune ha attivato le misure di supporto con farmaci, buoni pasto ed eventualmente il pernottamento nelle strutture della zona.

image

incendio_campeggio_terminillo_auto_danneggiata_1

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento