Inaugurata a Terminillo la personale di pittura di Roland Ekstrom

lions_club_micigliano_terminillo_inaugurazione_personale_pittura_roland_ekstrom_3
Print Friendly

Grande partecipazione di pubblico all’inaugurazione della personale di pittura di Roland Ekstrom che si è svolta venerdì 11 nella sala comunale Urp del Terminillo.

La mostra promossa e organizzata dal Lions Club Micigliano Terminillo è stata introdotta dal presidente prof. Gianni Turina che, oltre a presentare l’artista, ha delineato un percorso storico che ha visto la città di Rieti protagonista negli anni della realizzazione di un grande progetto di scambi colturali e turistici.

E’ stata ricordata una lettera del 1987 a firma dell’allora sindaco del Comune di Rieti Augusto Giovannelli indirizzata al sindaco di Eskilstuna in occasione di una mostra personale di Gianni Turina ed Enrico Di Sisto, aprendo la strada ad un futuro di relazioni con la città svedese.

Con la mostra di Roland il Lions Club Micigliano Terminillo intende rilanciare e consolidare delle iniziative anche attraverso il coinvolgimento del Lions Club di Eskilstuna.

Ai saluti e all’introduzione di Gianni Turina è seguita una significativa relazione di Giuliana Modenesi sulle numerosissime attività portate avanti nell’arco di tre decenni con il coinvolgimento di varie istituzioni ed Associazioni, che hanno consentito a molti svedesi di conoscere le ricchezze ambientali e storiche della provincia di Rieti e di promuovere in Svezia i prodotti tipici del territorio sabino.

Roland Ekstrom nel ringraziare i presenti ed il Lions Club, si è intrattenuto con il pubblico presente ed ha tracciato un profilo sulla sua attività artistica e sul significato delle numerose opere esposte ispirate a vari personaggi con un linguaggio pittorico sempre positivo. Particolarmente toccante la sua testimonianza sull’esperienza vissuta ad Amatrice in occasione di una sua mostra durante il terremoto del 24 agosto 2016 che lo ha visto salvo per miracolo.

Molto apprezzata anche la mostra fotografica con immagini di Amatrice, di Accumoli e delle frazioni prima del terremoto, realizzata da Luigi Bernardinetti.

Erano presenti in qualità di autorità lionistiche la presidente di Zona Clara Colantoni, il Past Presidente Pietro Nelli e la vice presidente Gabriella Raccosta del Lions Club Micigliano Terminillo.

La mostra rimarrà aperta, con la presenza dell’artista, fino al 16 agosto dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

lions_club_micigliano_terminillo_inaugurazione_personale_pittura_roland_ekstrom_1 lions_club_micigliano_terminillo_inaugurazione_personale_pittura_roland_ekstrom_2

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento