IN VISTA DEL GIRO 2010 IL SINDACO HA RICEVUTO RCS SPORT CICLISMO E RAI

Print Friendly

Giro d'ItaliaIl sindaco di Rieti, Giuseppe Emili, ha ricevuto questa mattina, nella sala consiliare del Comune, una delegazione di Rcs Sport Ciclismo e Rai in vista del Giro d’Italia 2010 che farà tappa sul Terminillo il prossimo 16 maggio. I responsabili organizzativi della “Corsa in rosa” hanno effettuato, infatti, il sopralluogo tecnico delle strade della città che saranno attraversate dal Giro e delle zone nei pressi dell’arrivo, previsto a Campoforogna.

Piena soddisfazione è stata espressa dalla delegazione che aveva il compito di valutare le strutture, i parcheggi e le aree da destinare all’accoglienza della “carovana rosa”. Il Comune di Rieti ha assicurato la disponibilità dell’ente sia per le necessarie misure da mettere in atto per la viabilità lungo il tragitto della tappa sia per quanto riguarda l’organizzazione del cosiddetto "Quartiertappa" che ospiterà la sala stampa, la direzione generale, la giuria e i cronometristi.

La presenza del Giro a Rieti sarà preceduta e accompagnata da diverse iniziative che coinvolgeranno la città e saranno strumento di promozione territoriale. Previsto anche l’allestimento di un “villaggio”, con relativa area merchandising e commerciale, dedicato a tifosi e appassionati nei pressi di Pian de’ Valli. 

I lavori in corso sul Terminillo saranno terminati nei tempi previsti e garantiranno una migliore accoglienza e funzionalità. La Rai assicurerà, inoltre, piena visibilità al patrimonio artistico e ambientale dei luoghi attraversati dalla corsa, grazie a servizi giornalistici appositamente dedicati e alle riprese video sia dal percorso di gara sia dall’alto con elicotteri. In programma diverse trasmissioni televisive legate al Giro che a partire dalla mattina della tappa proseguiranno fino a tarda serata. La corsa sarà visibile anche su internet, tramite canali web in streaming.

Alla delegazione è stato consegnato, inoltre, tutto il materiale informativo sulle tradizioni, la storia, i monumenti e i luoghi turistici della città. Si ricorda, che la tappa che interesserà Rieti è l’ottava, la Chianciano-Terminillo, di 189 chilometri, in programma domenica 16 maggio.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento