IN PREFETTURA RIUNIONE DEL CONSIGLIO TERRITORIALE IMMIGRAZIONE

Print Friendly

Prefettura di RietiSi è svolta nella mattinata odierna, in Prefettura, la riunione del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione alla quale hanno partecipato oltre ai rappresentanti della Questura, della Direzione Provinciale del Lavoro, della ASL, anche quelli delle associazioni di categoria.

Innovazioni normative introdotte dal decreto sicurezza in materia di cittadinanza, ricongiungimenti familiari e reato di clandestinità, i temi discussi nel corso della riunione.

Sono state, inoltre, illustrate le procedure relative alle domande di emersione del lavoro irregolare per colf e badanti.

  Si è concordato, infine, di istituire in Prefettura un tavolo tecnico con le Forze dell’Ordine, immediatamente operativo, per affrontare congiuntamente le problematiche in materia di immigrazione anche in relazione alle recenti novità normative.
 
 Lo stesso Tavolo, si occuperà con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale e dei Servizi Sociali dei Comuni, dei minori in condizioni di disagio per favorirne l’inclusione sociale.
Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento