In possesso di armi e senza patente non si ferma all’alt dei Carabinieri

Dovrà rispondere di porto ingiustificato di armi e guida senza patente un cinquantenne reatino con precedenti, che ieri pomeriggio ha deciso di non fermarsi all’alt impostogli dai Carabinieri della stazione di Contigliano.
La pattuglia era impegnata in un posto di controllo sull’arteria stradale SS 79 direzione di marcia Terni-Rieti, uno dei Militari ha esibito la paletta al conducente di un’autovettura. Lo stesso per tutta risposta ha accelerato la marcia e, anziché accostare, ha deciso di darsi alla fuga.
Ne è scaturito un inseguimento per le vie della città e, nonostante i dispositivi acustici e luminosi azionati dai Militari, il condicente continuava la corsa a forte velocità, rendendosi ulteriormente responsabile di plurime violazioni al codice della strada.
Fermato in prossimità dell’abitazione della madre, nel corso del controllo è emerso che non era in possesso della patente di guida perché sospesa per mancata sottoposizione a visita medica. inoltre, a seguito della perquisizione eseguita dalla pattuglia, è stato rinvenuto addosso all’interessato un coltello a serramanico.
I Carabinieri hanno denunciavano il fuggitivo per porto ingiustificato di armi e contestato violazioni al codice della strada per un ammontare complessivo di € 5.041.