“IL_LIMITATAMENTE”. PER SERRAMENTISTI E IMPRESE DEL SETTORE

Print Friendly

Cna Il LimitatamenteNell’ambito del progetto “IL_LIMITATAMENTE, risparmiare energia e produrne da fonti rinnovabili: il contributo delle imprese artigiane”, ideato dalla CNA e finanziato dalla Provincia di Rieti, si è svolta lunedì e martedì, con soddisfazione dei partecipanti, la visita guidata di 14 serramentisti, progettisti e rivenditori del settore presso il Consorzio LegnoLegno di Correggio (RE).

LegnoLegno è un consorzio nazionale di servizi per la valorizzazione delle attività imprenditoriali del settore serramento, dotato di un laboratorio per effettuare test sui serramenti e di un centro di formazione.

La visita al laboratorio, dove è stato possibile vedere le metodologie con le quali vengono effettuati i test indispensabili sia per la marcatura CE dei serramenti sia per sperimentare innovazione tecnologica, è stata preceduta da una sessione di formazione.

I temi affrontati hanno riguardato sia le normative in vigore, i concetti e gli obiettivi ad esse sottesi sia le possibili evoluzioni tecniche e normative che investiranno il settore nei prossimi anni attraverso le quali i clienti potranno realizzare o ristrutturare edifici e maggiore efficienza energetica.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento