IL SINDACO IN MERITO AL CONTRATTO STAGIONALE DEI VIGILI

Print Friendly

Polizia municipaleIl sindaco di Rieti, Giuseppe Emili, in merito alla questione contrattuale dei vigili urbani stagionali riconferma quanto affermato in precedenza, ovvero che:

1)      il personale, proprio perché stagionale, permane in servizio esclusivamente per sei mesi, non rinnovabili;
2)      nel corso del 2010 si procederà allo scorrimento della graduatoria con l’inserimento dei secondi 15 nominativi (dal 15esimo al 30esimo), anch’essi, ovviamente, con il criterio della stagionalità. Analogo procedimento sarà portato avanti anche nel 2011.

Tutto il resto sono illazioni che, tra l’altro, non trovano alcun fondamento nella norma, alla quale il sindaco si è sempre scrupolosamente attenuto.
Per quanto riguarda la stabilizzazione dei precari, il sindaco Emili assicura di non accettare nessuna lezione, in quanto, ha già insegnato a tutta Italia, da ormai un decennio, come, quando e in quale modo si rende concreto il concetto di stabilizzazione del personale in qualsiasi forma abbia operato e operi al Comune di Rieti. A tal proposito si suggerisce di chiedere eventuale conferma all’attuale segretario generale della Cgil di Rieti, Tonino Pietrantoni.
 
Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento