IL SINDACO EMILI HA INCONTRATO I LAVORATORI DELLA RITEL

Print Friendly

La fabbrica RitelIeri i lavoratori della Ritel in assemblea permanente per sollecitare la soluzione della vertenza. Il sindaco Giuseppe Emili ed i rappresentanti di vari partiti hanno incontrato i dipendenti riuniti all’interno dell’azienda. Ieri mattina i lavoratori Ritel hanno chiesto e ottenuto la presenza in sede del primo cittadino e di vari consiglieri comunali guidati dal presidente Gianni Turina.

La richiesta è stata quella di sbloccare una situazione che si protrae ormai da troppo tempo. Tentare di risolvere la situazione di stallo in cui si è da più di un anno. E’ stata questa la richiesta dei lavoratori. Emili si è subito riferito a Letta, sottosegretario alla presidenza del consiglio con il quale ha chiesto in giornata un incontro insieme a Rsu e amministratore unico della Ritel.

I primi anelli a saltare sono Vega e Arcobaleno le due società nell’orbita degli stessi manager di Industrial Group per le quali si era preannunciata la chiusura sin dalla scorsa estate. “L’incontro con Letta sarà un incontro non formale, visto che non è lui che si occupa direttamente di questo genere di situazioni” – ha detto Emili – è un intervento di diplomazia per non perdere tempo e arrivare al tavolo del Ministero con un incremento di commesse di Alcatel e Finmeccanica”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento