AD OTTOBRE IL SETTORE FORMAZIONE DELLA PROVINCIA SENZA STIPENDIO

Print Friendly

CISL Rieti“Ad ottobre, niente stipendio per i dipendenti dell’amministrazione provinciale, inquadrati presso il settore Formazione”.

A denunciarlo, Paolo Bianchetti segretario provinciale con delega agli Enti locali della Cisl Fp di Rieti. “Le cause potrebbero essere riconducibili alla scarsa liquidità della Provincia –spiega Bianchetti- una situazione grave che denota, da parte dei quadri dirigenti e più in generale degli organi politici dell’Ente, scarsa sensibilità ed oculatezza nella gestione delle risorse”.

“Le preoccupanti notizie che arrivano dai dipendenti del settore Formazione della Provincia –continua Bianchetti- si innestano in una più ampia  zona d’ombra del sistema occupazionale locale, mettendo in luce discrasie della pubblica amministrazione, che non possono essere oltremodo taciute e tollerate”.

“Quanto sta avvenendo –precisa il responsabile Cisl Fp- inevitabilmente si ripercuote sulla stabilità di decine di famiglie che, senza stipendi, difficilmente saranno in grado di affrontare le spese mensili preventivate. E a quanto pare – sottolinea Bianchetti- i soldi dovuti per il mese di ottobre, potrebbero essere liquidati dalla Provincia non prima di novembre”.

La Cisl Fp, nel denunciare una situazione ormai al collasso, conferma pieno sostegno ai dipendenti del settore Formazione della Provincia. “Appare evidente –ripete Bianchetti- che i ritardi denunciati dal personale dell’amministrazione provinciale del settore Formazione, oltre a preoccupare per le cause ad essi collegati, inevitabilmente mettono in luce limitazioni strutturali dell’ente Provincia nella gestione del personale e delle risorse, che rischiano di proiettarsi anche in altri settori, non solo quello della Formazione”.

La Cisl Fp chiede all’amministrazione provinciale di intervenire con solerzia nella risoluzione di tale problematica, liquidando entro la fine di questo mese gli stipendi dovuti al personale del settore Formazione. La Cisl Fp vigilerà affinchè questo avvenga senza ulteriori ritardi.   

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento