Il reatino Carlo Valente in concerto a Londra al King’s College London

carlo_valente
Print Friendly

Carlo Valente, cantautore reatino, volerà a Londra il 15 e il 16 Ottobre prossimi per partecipare alla proiezione del film documentario “Io sto con la sposa” al King’s College London | Edmond J Safra Lecture Theatre, con il suo brano “Crociera Maraviglia”.

Il documentario si basa su una storia realmente accaduta, dove un poeta palestinese ed un giornalista italiano organizzano un matrimonio finto per permettere a cinque persone, in fuga dalla guerra siriana, di completare il loro viaggio in Svezia per chiedere asilo politico.

Il Film in Italia è diventato un piccolo caso: dopo la partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia 2014 è stato visto in Italia da più di 120 mila persone. È stato proiettato in molti Festival mondiali, tra cui il Dubai IFF, l’Amsterdam IDFA, e il Ginevra FIFDH (vincitore). In tutto il paese continuano a essere organizzate eventi e incontri in cui viene proiettato e applaudito il film.

Carlo Valente si esibirà con la sua “Crociera Maraviglia”, scelta appositamente per l’attinenza alle tematiche affrontate.

Carlo, fisarmonicista per tradizione, pianista per curiosità, chitarrista per sbaglio e cantautore per caso. Si autodefinisce cantautore nella vita e uomo sul palco, ma sta lavorando per cercare di invertire l’ordine dei fattori.

A febbraio 2014 è uscito il suo primo EP dal titolo “COLLEzioni” che lo ha portato a zonzo per l’intera Penisola. Finalista e vincitore per il “Miglior Testo” al Premio Bindi 2015 con il brano “Tra l’altro”, dedicato a Federico Aldrovandi. Finalista ai Premi De Andrè, Bertoli ed al festival Botteghe D’Autore 2015.
Da settembre 2015 sta lavorando alla produzione del nuovo album che uscirà a Gennaio 2016. Il 4 ottobre 2015 è stato ospite al MEI (Meeting Etichette Indipendenti) a Faenza dove si è esibito insieme ad altri gruppi importanti del panorama indie italiano.

1 Commento
Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento