Il premio Manlio Scopigno a Maurizio Stirpe e Danilo Cataldi

Si è tenuta questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Rieti la cerimonia di consegna del Premio Manlio Scopigno.
Il premio rappresenta un prestigioso riconoscimento assegnato, negli anni, ai più illustri personaggi del mondo del calcio. Quest’anno è stato premiato “Presidente dell’anno 2015” Maurizio Stirpe patron del Frosinone, per aver condotto con oculata e ambiziosa gestione societaria il Frosinone Calcio fino ai massimi livelli del panorama calcistico nazionale. Il suo nome sarà per sempre legato alla memorabile promozione in serie A del club ciociaro dopo ben 103 anni di storia.
Premiato anche il giovane calciatore della S.S. Lazio Danilo Cataldi come “Promessa Mantenuta”, per aver dimostrato di possedere tutte quelle qualità umane e calcistiche indispensabili per imporsi in sere A nel ruolo del centrocampista. Non è un caso che sia riuscito ad esordire nella massima serie a soli venti anni e soprattutto sia il più giovane calciatore biancoceleste ad aver indossato la fascia di capitano della sua squadra in occasione della vittoria con la Fiorentina dello scorso 9 marzo 2015.
A margine della premiazione sono stati resi noti gli allenatori di Serie A e Serie B che la giuria del Memorial Scopigno ha nominato come migliori allenatori della stagione 2014/15 che verranno premiati a marzo 2016: Fabrizio Castori (Carpi) Miglior allenatore di Serie B e Maurizio Sarri (Napoli) Miglior allenatore di Serie A.
Alla premiazione sono intervenuti telefonicamente anche: Xavier Jacobelli componente della giuria e Federico Dionisi giovane attaccante del Frosinone Calcio originario di Cantalice.
memorial_scopigno_cup_2015_premio_cataldi_stirpe_30_11_15_c
memorial_scopigno_cup_2015_premio_cataldi_stirpe_30_11_15_d
memorial_scopigno_cup_2015_premio_cataldi_stirpe_30_11_15_b