Il Costaggini di Rieti apre le porte alla Giornata Orientamento allo studio e lavoro

cappello_chef
Print Friendly

Anche quest’anno l’IPSSEOA “Costaggini” ha organizzato per i propri studenti ed ha aperto le porte anche agli altri alunni del V anno delle Scuole Superiori di Rieti in occasione della V edizione della Giornata di Orientamento allo studio e al lavoro. L’evento tenutosi ieri 7 maggio 2018, presso l’Aula Magna dell’Istituto, si conferma come una tappa culturale ormai consolidata in quanto portale reatino sulle opportunità di studio e lavoro per i giovani in uscita dal percorso scolastico.

L’Università degli Studi la Sapienza di Roma, Roma Tre, Univaq, Unite,Unitus,Perugia, Polo didattico scientifico di Terni, Accademia di Belle Arti Viterbo, Unicam, Lumsa, Sabina Universitas, la EUHT Spagnola di San Pol de Mar, la Scuola di Alta Formazione “INTRECCI”, hanno accolto i quesiti degli studenti per favorire il loro interesse particolare,illustrando l’offerta formativa dei singoli Atenei cosi come le prospettive lavorative future dei singoli indirizzi.

Rappresentati dell’Esercito Italiano, Porta Futuro Lazio, la Camera di Commercio di Rieti, InMETODO hanno rispettivamente incrementato il panorama informativo presentando le modalità di reclutamento e di adesione ai percorsi post-diploma, italiani ed europei, in settori specifici che puntano sulle competenze più richieste dalle Imprese. L’afflusso all’iniziativa è stato di grande rilievo considerando la totalità delle presenze con circa 600 studenti interessati appartenenti alle scuole superiori del capoluogo provinciale.

La Prof.ssa Anna Franca Marini ha curato i rapporti con gli espositori in qualità di referente dell’Istituto “Costaggini” per l’orientamento in uscita degli studenti e ha consentito l’avvicendarsi delle presentazioni e delle richieste organizzando un servizio fondamentale anche agli altri Istituti cittadini.

Un ringraziamento particolare al Dirigente Scolastico, Prof.ssa Alessandra Onofri, che favorisce la realizzazione di eventi di tale risonanza coinvolgendo l’intero Istituto a collaborare con armonia e professionalità all’insegna dell’ospitalità messa in campo dagli stessi studenti del settore Accoglienza Turistica,Sala Bar,Cucina e Pasticceria che hanno salutato gli ospiti aprendo i loro laboratori.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento