Il Comandante dei Carabinieri Ceraolo saluta Poggio Moiano tra le lacrime

Migliaia di persone al Consiglio comunale straordinario di Poggio Moiano per il saluto al paese, dopo 13 anni, da parte del Comandante dei Carabinieri Carmelo Ceraolo che si insedierà da inizio febbraio alla Stazione Carabinieri di Rieti in viale de Juliis.
Viso commosso, occhi rossi e carezze donate a tutte quelle persone, amici, estimatori o semplici cittadini che hanno voluto salutare il Comandante, per tutti Carmelo, che per tanti anni ha accompagnato la comunità.
La grande famiglia di Poggio Moiano ha abbracciato il neo Comandante della stazione Carabinieri di Rieti che per alcune settimane affiancherà nel paese sabino il suo successore.
Presenti il Procuratore Giuseppe Saieva, il Questore di Rieti Gualtiero D’Andrea, Simone Sorrentino Comandante Provinciale Carabinieri di Rieti, Vico Salvatori Comandante del Reparto Operativo del Comando Carabinieri di Rieti, il Generale D’Autilia Comandante della scuola Carabinieri di Cittaducale, l’ex Sindaco di Poggio Moiano Sante Desideri, lattuale Sindaco Sandro Grossi e tutto il Comando Carabinieri di Poggio Moiano.
“Ringrazio tutta la comunità di Poggio Moiano e Monteleone Sabino, sarà dura andare via da questi luoghi e da questa gente ai quali sono molto legato. Per me – prosegue Ceraolo – è arrivato il tempo di iniziare una nuova avventura professionale che mi riempie di orgoglio. Vorrei ringraziare oltre agli organizzatori del buffet nella persona di Giuseppina Giuliani e del suo staff, la Pro Loco di Poggio Moiano e le tante signore che con puro spirito di generosità si sono prodigate nel fare dei dolci e torte in casa offrendole per il particolare evento.” Ha commentato a Rietinvetrina Carmelo Ceraolo.
Un lungo e forte abbraccio tra Ceraolo ed il sindaco Desideri ha contraddistinto la serata di saluti. “Con Sante ho condiviso momenti positivi e negativi. Tra noi c’è uforte legame. Grazie anche a chi nonostante la lontananza mi è stato vicino rendendo felice un particolare momento della mia vita. Ha commentato tra le lacrime un emozionato Comandante Ceraolo.
E quelle braccia strette tra il collo del primo cittadino di Poggio Moiano hanno reso pubblico e senza filtri l’importante rapporto professionale e di amicizia tra i due.
Emozionanti anche gli abbracci con la comunità che trasversalmente ha voluto ringraziare il Comandante Ceraolo per gli splendidi anni condivisi insieme.
Il garbo e l’educazione che contraddistinguono Carmelo hanno incontrato il sentimento delle persone, in un rapporto che non terminerà mai.
Mascotte della serata Leo, il simpaticissimo cagnolino del Comandante Ceraolo,  anche lui vestito con la divisa ufficiale da Carabiniere, attrazione per grandi e piccini, riempito di coccole da tutti i presenti.
Quello di questa sera non è stato un addio, ma un semplice ciao tra persone che si vogliono bene.
Nella giornata di domenica 29 gennaio il saluto del Comandante alla comunità di Monteleone Sabino.
Complimenti per il nuovo incarico al Comandante Ceraolo dalle redazioni di Rietinvetrina e Radiomondo.
2017-01-28 20.50.002017-01-28 20.46.032017-01-28 20.36.122017-01-28 20.30.342017-01-28 20.37.01
2017-01-28 20.52.04
 
2017-01-28 20.42.342017-01-28 20.40.25
 
2017-01-28 20.41.29