IL CITTÀ DI RIETI SI AVVICINA A SANTA LUCIA

Barca a vela Città di Rieti
Se tutto andrà secondo le previsioni, il Dream Città di Rieti dovrebbe tagliare il traguardo di Santa Lucia nel tardo pomeriggio/serata di martedì. Al momento, mancano all’imbarcazione capitanata dallo skipper Matteo Miceli 574,2 di navigazione, rispetto alle 660 che separano svedese Vendetta dalla conclusione della Regata.

Quindi, un sensibile vantaggio a favore dei reatini, sempre saldamente in testa al Gruppo G Cruising, che è andato ancor di più ad aumentare (ora +86) come ben testimoniato anche dalla costante e superiore velocità fatta registrare (7,90 nodi contro 7,00) man mano che l’isola caraibica ci avvicina.

Intanto, è interessante notare come la barca reatina stia effettuando una marcata virata verso Sud, di un paio di gradi, per riconquistare la rotta che porterà all’approdo a Santa Lucia. Stessa manovra per Vendetta, collocata leggermente più a Nord-ovest. Infine, sono una decina le imbarcazioni che hanno già raggiunto Santa Lucia. Come già detto la classifica assoluta ha premiato come barca vincitrice quella austriaca di Vaquita, giunta ai Caraibi nel pomeriggio di venerdì scorso.