IL 5 E 6 DICEMBRE DOLCE CIOCCOLATA NELLA RIETI SOTTERRANEA

Rieti sotterranea
Print Friendly

Concedetevi una sosta dolce e rilassante coniugando storia archeologia e degustazioni di cioccolatini e fondente cioccolato caldo, visitando sabato 5 e domenica 6 dicembre, i sotterranei cittadini.

Sarete avvolti dalla luce magica delle fiaccole ed accarezzati da un passato che prepotentemente riaffiora dai sotterranei di nobili dimore.

Un passato fatto di acqua che si addentrava per diversi metri lungo l’odierna via del Porto trasformandola in un canale navigabile.
Così Rieti, con stretti canali formati da case torre appoggiate al viadotto romano, diventava per brevi periodi in un piccola “Venezia di acqua dolce”  per poi tornare, durante la stagione secca,  alla percorribilità delle sue strade.

Una interazione in continua evoluzione del rapporto città-acqua-fiume-viadotto romano. Un rapporto di odio ed amore dove tutti hanno trovato vantaggi quotidiani e problemi da risolvere: dalle lavandaie ai contadini, dai mugnai alle ricche famiglie. Con la manifestazione “Dolcezze in centro storico” organizzata dal gruppo “Ascom Giovani Imprenditori”, Sfumature di Viaggio, Segnali di Fumo, Rete Zero, Radio Radio con la collaborazione di  “Rieti da Scoprire” sarà possibile effettuare la visita guidata arricchita da tante golosità. Il percorso sarà animato dai musici del gruppo “La Symphonia Medievale” diretti da Fulvio Iampieri.

Al termine degustazione di cioccolatini presso il Cod Caffè oppure assaggio di Cascata di Cioccolata davanti al negozio “Abbigliamento Tosti” in Via Garibaldi. In serata, per chi vuole continuare un giornata all’insegna del cioccolato, appuntamento presso la Discoteca “Rouge e Noir” per l’elezione di Miss Dolcezza e Mister Dolcezza Noir. Non mancheranno ovviamente cioccolatini e rhum.

Presente alla serata il bellissimo Giulio Berruti, attore nel film “Elisa di Rivaombrosa” prodotto da Canale Cinque.
Per partecipare alla visite guidate nella Rieti Sotterranea appuntamento con la guida sabato alle ore 17,30 e domenica alle ore 10,30 a piazza Cavour,  ponte romano, nei pressi del cartello Rieti Sotterranea. Costo della visita € 4.00 per persona.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento