Il 20 marzo il premio Manlio Scopigno a Di Francesco e Juric    

scopigno_cup_2016
Print Friendly

L’Asd Scopigno Cup, organizzatrice dell’omonimo torneo di calcio under 17, lunedì 20 marzo presso il Villaggio del Food ad Amatrice consegnerà i premi “Manlio Scopigno” agli allenatori Eusebio Di Francesco e Ivan Juric (nella foto), quali rispettivamente miglior tecnico di Serie A e miglior tecnico di Serie B stagione sportiva 2015-2016.

All’evento di lunedì sera sarà presente l’allenatore del Sassuolo Calcio Eusebio Di Francesco che ritirerà  il premio di “Miglior allenatore della serie A” come riconoscimento per lo splendido campionato della squadra emiliana culminato con il sorprendente approdo in Europa League.

La giuria del comitato “Manlio Scopigno” ha così motivato la scelta del tecnico neroverde: “per aver proposto un calcio moderno ed europeo valorizzando tanti giovani di talento per il contesto italiano”.

Insieme a Di Francesco, che già nel 2013 aveva ricevuto a Rieti lo stesso riconoscimento ma per la serie cadetta, ci sarà anche l’ex tecnico del Genoa CFC Ivan Juric. Il mister croato salirà ad Amatrice per ritirare il premio di “Miglior allenatore della serie B” come riconoscimento per aver guidato il Crotone alla sua prima storica promozione nella massima serie.

Juric è stato indicato all’unanimità dalla giuria del premio “Manlio Scopigno” con la seguente motivazione: “per aver centrato un risultato storico riuscendo a coniugare bel calcio e gestione del gruppo in un campionato difficile come la serie B”.

I due giovani tecnici riceveranno i rispettivi premi direttamente dalle mani del Presidente della Asd “Scopigno Cup” Fabrizio Formichetti, da alcuni componenti della giuria del  premio “Manlio Scopigno”, dal sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi e dal sindaco di Rieti Simone Petrangeli.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *