IL 17 E 18 NOVEMBRE TORNA NELLE PIAZZE “ACCENDI L’AZZURRO”

Rieti, Accendi l'azzurro di Telefono azzurro
Print Friendly

Anche quest’anno sabato 17 e domenica 18 novembre, Telefono Azzurro scende in 94 piazze del Lazio per accendere una luce di speranza in ogni bambino che ha bisogno d’aiuto.

In tutta Italia, oltre 6 mila i volontari presenti in 1.300 piazze a sostegno della Campagna “Accendi l’Azzurro”: un appello per ricordare a tutti che basta un piccolo gesto per contribuire al potenziamento delle linee telefoniche di Ascolto 19696, numero gratuito per bambini e adolescenti oltre al servizio di consulenza via chat su www.azzurro.it. Grazie a queste linee i bambini in difficoltà possono chiedere e ricevere aiuto senza bisogno di intermediari.

Solo nel 2011 Telefono Azzurro ha aiutato oltre 2.400 bambini e adolescenti – 218 dei quali attraverso la chat – che raccontavano le loro paure, la solitudine, le difficoltà relazionali in famiglia e a scuola, i maltrattamenti subiti da adulti e coetanei, anche attraverso il web. Queste situazioni possono essere causa di forte sofferenza, di paure, di vergogna, difficili da gestire e ancor più da raccontare agli adulti: troppo spesso il ritmo frenetico della nostra società limita le occasioni e il tempo per il dialogo.

Nella nostra provincia:
RIETI c/o Officina Dell’Arte e Dei Mestieri in viale Maraini
Rivodutri in via Sorgenti di Santa Susanna
Selci, distribuzione privata – per info 0422 609919
Poggio Nativo in piazza Roma
Poggio Mirteto in piazza Martiri Della Liberta’
Montopoli in Sabina, Bocchignano in via del Borgo fronte bar
Montebuono in piazza Generale Sapora
Greccio in piazza Madonna di Loreto
Cittaducale c/o sede LA FARFALLA  – P.zza del Popolo
Antrodoco in piazza del Popolo
Forano in piazza Vittorio Emanuele

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento