IERI POMERIGGIO INAUGURATA “VOGLIA DI NATALE”

Inaugurazione
Print Friendly

Si è svolto ieri pomeriggio, nel suggestivo scenario delle piazze Oberdan e Mazzini,  il taglio del nastro di “Villaggio di Natale”, la manifestazione ideata dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Rieti, Federlazio, Camera di Commercio e CARIRI.

Alla cerimonia inaugurale erano presenti l’assessore Vincenzo Rinaldi, il presidente e il  direttore di Federlazio, Carmine Rinaldi e Antonio Zanetti, nonché il maggiore Sonia Salvi, vice dirigente del settore Attività Produttive del Comune di Rieti.

Tutti loro, in tale contesto, hanno ribadito l’importanza di un lavoro sinergico per la realizzazione di eventi di questo tipo, che rappresentano non soltanto un’occasione di riscoperta del centro storico, ma anche motivo di sviluppo turistico del territorio.

Al centro della manifestazione un vero e proprio villaggio natalizio, realizzato con casine in legno, che ospiteranno, fino al 6 gennaio 2010, tante attività artigiane e commerciali.
Quattro le isole tematiche, che disegnano un percorso nei colori e nei sapori tipicamente natalizi: Tradizione, Dono, Fantasia e Gusto.
Un’occasione, quella offerta dallo spazio espositivo, per godere della più autentica atmosfera natalizia: luminarie e musica in filodiffusione accompagneranno il visitatore in un percorso alla riscoperta dei più disparati prodotti locali. Palle di Natale artigianali, presepi, ceramiche, abiti e accessori rigorosamente rossi, dolci, mieli, confetture: tanti e diversi gli angoli offerti dal villaggio.

Ma non solo: ricco di eventi il programma di animazione predisposto dal direttore artistico, Fulvio Iampieri, incentrato sui più piccoli: dopo il Babbo Natale sui trampoli, che ha accompagnato la cerimonia inaugurale, in piazza Mazzini arriverà il 12 dicembre la Giocoleria Circense.
Lo spazio è aperto tutti i giorni feriali dalle ore 16 alle ore 21, mentre i festivi l’apertura è anticipata alle ore 10.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento