I giovani artisti reatini Carla Paradiso e Alessandro Rosi su Rai 1 nella trasmissione “Prodigi”

carla_paradiso_alessandro_rosi_1
Print Friendly

I due giovani reatini Carla Paradiso e Alessandro Rosi andranno in prima serata su Rai 1 nella trasmissione “Prodigi”, in onda il 18 novembre. un’attenzione nazionale per i talenti del territorio.

Dopo una dura selezione, i due giovani Carla Paradiso e Alessandro Rosi sono stati scelti direttamente dal M° Peppe Vessicchio, per partecipare alla nuova trasmissione di Rai 1, “Prodigi “, che andrà in onda in prima serata alle ore 21.25, il 18 Novembre presentata da Flavio Insinna e Anna Valle.

I due giovani avranno un’importante opportunità per esprimere il proprio talento infatti “Prodigi” é una trasmissione per mettere in evidenza 9 Talenti Assoluti suddivisi in 3 categorie: Cantanti, Musicisti, Ballerini di danza classica.

Carla Paradiso che proprio il 18 novembre compirà il suo quindicesimo compleanno, farà parte della categoria CANTO, Alessandro Rosi che compirà 16 anni il 24 novembre, è stato inserito nella categoria MUSICISTI, poiché suona la tromba.

Entrambi frequentano rispettivamente la classe 2^ e 3^ del Liceo Musicale di Rieti, l’una é di Cantalice l’altro é di Poggio Bustone e rappresenteranno il territorio reatino nell’importante trasmissione di Rai 1.

I giovani talenti, nonchè studenti ringraziano la Dirigente Scolastica, la Professoressa Gerardina Volpe, il Vicepreside il Professore Valloni e tutti i docenti che li hanno sostenuti in questa particolare esperienza.

Nello specifico, i loro insegnanti di strumento: il M° Valentina Rossi, docente di Carla Paradiso di Canto Jazz, ed il M°Matteo Gentile, docente di Tromba di Alessandro Rosi, e poi ancora i M° Luca Tosoni e Paolo Paniconi, docenti dei 2 ragazzi rispettivamente di Pianoforte Jazz e Pianoforte Classico, i M° Lucia Casagrande Raffi, Roberto Tiberti ed Elena Trippitelli , docenti che insegnano rispettivamente Canto d’Insieme e Musica da Camera ed il M°Francesco Corrias che prepara entrambi i ragazzi nello studio della materia TAC ( TEORIA – ANALISI E COMPOSIZIONE) e Coro ed  infine il M°Santilli  docente di Tecnologia applicata alla Musica .

Carla, dopo aver partecipato alla 7^ Edizione di Ti Lascio Una Canzone nel 2014,  con “Prodigi” é alla sua seconda esperienza televisiva importante con la Rai.

Tutto il Liceo musicale di Rieti nonchè i rispettivi comuni di Cantalice e Poggio Bustone, il 18 novembre faranno il tifo per i propri ragazzi “prodigio”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento