I CONSIGLIERI PROVINCIALI DEL PD SUL CASO “QUOTE ROSA”

Print Friendly

Provincia di Rieti“E’ un peccato che su temi così importanti la destra non faccia altro che strumentalizzare – dichiarano il capogruppo del Partito democratico nel Consiglio provinciale di Rieti, Giuseppe Rinaldi e il consigliere Monica De Cesaris in merito alle dichiarazioni dei consiglieri provinciali del Pdl sulle cosiddette ‘quote rosa’ in Giunta. 

“Eravamo e siamo disposti, come chiaramente emerso dal lungo dibattito in Consiglio provinciale – continuano Rinaldi e De Cesaris – ad intraprendere un percorso condiviso che ci avrebbe permesso di prevedere nel nostro Statuto regole che incentivassero questo processo.

Malgrado ciò il Partito democratico e la maggioranza che sostiene la Giunta Melilli – proseguono – si attiveranno, attraverso la costituzione di un’apposita commissione per le pari opportunità, affinché, attraverso modifiche statuarie e quant’altro necessario, si possano adottare politiche di integrazione come parte delle strategie fondamentali per una effettiva partecipazione paritaria. Dispiace, invece – concludono i consiglieri provinciali del Pd – che un argomento così importante sia stato utilizzato a soli fini propagandistici e di bega politica”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento