I Carabinieri sempre vicini alle popolazioni colpite dal sisma

I Carabinieri della Legione Lazio, in continuità con la presentazione del presepe dedicato ad Amatrice svolo sabato scorso presso il Comando di Roma (LEGGI), hanno voluto rimarcare la loro vicinanza alla popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso organizzando il consueto scambio di auguri per le prossime festività natalizie e di fine anno in Amatrice stessa presso il campo Lazio.
Questa mattina, il Comandante interregionale Carabinieri “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Ilio Ciceri, ha incontrato una rappresentanza del personale della Legione Carabinieri Lazio. L’alto ufficiale, da cui dipendono tutti i Carabinieri delle regioni del Centro Italia e della Sardegna, al suo arrivo è stato ricevuto dal Comandante della Legione Lazio, Generale di Divisione Angelo Agovino, dal Comandante provinciale di Rieti, Colonnello Simone Sorrentino.
Il Denerale Ciceri, nell’occasione, ha avuto modo di incontrare il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, con il quale si è intrattenuto ricevendo dal primo cittadino parole di stima e apprezzamento per quanto fatto dai Carabinieri in favore delle popolazioni colpite dal sisma.
Il Comandante interregionale generale C.A. Ilio Ciceri ha sottolineato la continua e solidale vicinanza dell’ arma dei Carabinieri alle popolazioni locali duramente provate dai devastanti eventi tellurici e manifestato affettuosa solidarietà a tutti coloro che in questo tragico evento hanno subito la perdita di affetti, beni e serenità.
Il Generale ha voluto ringraziare i Carabinieri per l’impegno e la dedizione nello svolgimento della quotidiana attività istituzionale finalizzata alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, elogiando tutto il personale per lo straordinario impegno profuso, l’abnegazione, la solidarietà umana e la capacità operativa, tuttora in atto, a favore delle popolazioni colpite dal sisma. Infine, ha rivolto, a tutti i presenti e ai loro familiari, gli auguri di buon natale e di un anno nuovo ricco di serenità e soddisfazioni.
Il Comandante interregionale si è quindi recato in visita presso la stazione Carabinieri di Amatrice, ospitata provvisoriamente in un attrezzato container, per salutare i militari che vi prestano servizio e che hanno consentito l’operatività di quel reparto senza soluzione di continuità dal 24 agosto ad oggi, costituendo sicuro punto di riferimento per tutti i cittadini.