Ha preso il via il progetto Cotral per la riqualificazione delle pensiline fermata autobus

Ha preso il via l’innovativo progetto Cotral per la riqualificazione delle pensiline della fermata autobus. Come precisato dall’azienda a Rietinvetrina.it (LEGGI) la gestione e manutenzione delle stesse pensiline non è di competenza Cotral, ma dei Comuni.

Vista la confusione che ancora vige sull’argomento e viste le difficili condizioni economiche che stanno vivendo molti Comuni, è nato questo progetto che vi andiamo a spiegare in dettaglio:

A tutti i Comuni della Regione Lazio che sottoscriveranno l’accordo (100 quelli che ad oggi hanno già aderito) Cotral fornirà gratuitamente il progetto di riqualificazione già completo e contribuirà per il 60% alla copertura delle spese di realizzazione delle nuove pensiline (il restante 40% sarà a carico del Comune).

Tutti gli spazi di affissione nelle singole pensiline rimarrà a disposizione dei Comuni, mentre Cotral terrà per sè solamente un piccolo spazio dove inserire i canali di informazione dell’azienda: sito internet, App, call center, ecc.

Tutto questo per andare incontro agli utenti e ai Comuni del Lazio in difficoltà economiche, per migliorare il servizio e per migliorare il decoro urbano.

Nella foto sopra una delle nuove pensiline installate in uno dei Comuni aderenti.