GUIDA SICURA CON IL PROGETTO “SAVE AS”

SAVE AS a Rieti
Print Friendly

Il progetto SAVE AS, riguardante la sicurezza stradale coordinato dalla Provincia di Rieti e finanziato dall’ Unione delle Province d’Italia, è giunto alla tappa principale che si svolgerà il 27 settembre prossimo a Rieti al PalaSojourner.

I vincitori del concorso Save As parteciperanno infatti a partire dalle ore 9.00 ad una giornata di guida sicura realizzata in collaborazione con l’ Autodromo di Magione che attraverso istruttori professionisti del Centro Nazionale Educazione Sicurezza Stradale (Cness) fornirà ai partecipanti strumenti di conoscenza sull’uso dell’automobile e della condotta in situazioni normali e critiche per renderli più consapevoli dei rischi connessi alla guida di un autoveicolo.

Il progetto Save As, realizzato in collaborazione con la Provincia di Perugia e l’Associazione Juppiter, ha visto il coinvolgimento dei ragazzi delle classi IV e V degli Istituti superiori delle province di Rieti e Perugia che hanno partecipato attivamente alle diverse attività previste dal progetto tutte tese alla sensibilizzazione ad una guida sicura e consapevole. Il prodotto finale della partecipazione dei ragazzi è stata la realizzazione di un video sulla sicurezza stradale che è stato successivamente oggetto di un concorso tra le classi degli istituti reatini e perugini.

“La sicurezza e con essa quindi l’educazione stradale sono argomenti che le amministrazioni pubbliche debbono affrontare – commenta l’assessore provinciale alle Politiche giovanili Francesco Tancredi – In quest’ottica abbiamo portato avanti questo progetto che, dopo essere stato oggetto di altre iniziative sul territorio, arriva alla tappa più significativa. I vincitori del concorso avranno la possibilità di partecipare ad una giornata di guida sicura servirà in primo luogo come esperienza personale e poi, mi auguro, a far sì che diventino loro stessi testimonial del modo corretto e sicuro di approcciare alla strada”. 

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento