Grande successo per Reatomics tra fumetti, giochi e musica – Le foto

Una giornata davvero entusiasmante con il coinvolgimento di tante persone, quella vissuta ieri, domenica 22 maggio, al centro polifunzionale Ater di Villa Reatina in occasione di Reatomics – Cosplay Fest, evento presente dentro il cartellone di Rieti Città Amica dei Bambini.
Nelle sale interne e nella zona verde del centro polifunzionale allestite: area dedicata ai giochi da strada, esibizioni di combattimenti medioevali, stand softair con prove gratuite, punti ristoro, sketch fumetti dal vivo, proiezioni Disney, laboratori artistici, ambientazioni, laboratori di trucco e parrucco sul mondo fantasy, rievocazioni storiche, Warhammer, Magic, Infinity, X-Wing e il concerto de “The Misfits cartoon cover band”.
Dalle ore 11, orario di apertura con Dumi vignettista, body art, painter, Jedi Accademy scuola addestramento Padawan e Mos Ferri per la rappresentazione del duello Medievale, alle ore 22 con la proiezione Disney “Star Wars VII”, tante sono state le persone che hanno partecipato alla festa del fumetto. Non solo bambini o ragazzi, ma anche adulti, segno di una festa trasversale.
Ospite dell’appuntamento Manuel Meli, doppiatore di Hunger games, Colpa delle stelle e Phineas.
Durante Reatomics è stato possibile acquistare fumetti, oggettistica e libri, oltre che assistere alle varie immedesimazioni da parte dei Cosplay, da Goku a Pikachu, passando per i Samurai e Star Wars.
Alle ore 19:30 per il Contest Cosplay si è tenuta la premiazione miglior singolo e miglior gruppo. Anche a Rieti finalmente la festa del fumetto, un evento che ha soddisfatto tutti i partecipanti che già attendono la nuova edizione.
[cubeportfolio id=”145″]