GRANDE SUCCESSO PER I CENTRI ESTIVI CONI A LEONESSA

Print Friendly

Centri estivi Coni a LeonessaGrande successo ha riscosso l’iniziativa promossa dal CP CONI Rieti, denominata “Sport Village”, che quest’anno è stata estesa a livello nazionale dal CONI quale iniziativa a sostegno delle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal sisma, concernente la realizzazione di uno stage residenziale riservato ai ragazzi delle zone dell’Aquila ai quali si sono aggiunti 40 ragazzi della provincia di Rieti, segnalati dalle Federazioni sportive provinciali, per un numero complessivo di 70 ragazzi.
Nella settimana dal 24 al 30 agosto scorsi, sotto la guida degli esperti messi a disposizione dallo staff tecnico del CONI provinciale, i partecipanti allo stage, oltre che godere dell’ospitalità della cittadina di Leonessa e delle sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche, hanno potuto conoscere e cimentarsi nelle seguenti discipline sportive: scherma, pattinaggio, calcio, rugby, tiro con l’arco, pallacanestro, pallavolo, tiro a segno con la pistola e la carabina, atletica leggera e naturalmente il nuoto nella piscina dell’Hotel La Torre.
Nello svolgimento delle diverse attività i ragazzi hanno potuto confrontarsi, socializzare, solidarizzare tra loro, allacciare rapporti di amicizia che, siamo sicuri, non termineranno con la chiusura dello stage.
Ci sono stati anche momenti diversi dalla pratica sportiva vera e propria quali ad esempio la gita al FAGUS PARK di Fontenova – grazie all’ospitalità del Sig. Vesperini Getulio -; l’escursione a Fonte Maiolica – alle pendici del Monte Cambio -; quella alla Torre Angioina  – che sovrasta la cittadina di Leonessa e dalla quale si gode una splendida vista sulla vallata sottostante -; la partecipazione alla festa conclusiva della Festa d’Estate organizzata in piazza dal Comune di Leonessa.
Tanti gli esperti coinvolti nel corso della settimana per lo svolgimento delle attività sportive: Cesaretti Alfredina per il pattinaggio; Anile Daniele per la scherma; Colantoni Luca e Angelucci Matteo per la pallacanestro; Aramini Leonardo perCentri estivi Coni a Leonessa il rugby; Allegri Valentina per la pallavolo; Rosati Giancarlo e Alesse William per il calcio; Paolucci Elisa per l’Atletica Leggera; Armeni Ferruccio per il tiro a segno (pistola e carabina) svoltosi presso il Poligono di Tiro messo gentilmente a disposizione dalla Sezione di Tiro Nazionale di Leonessa; Giancarlo Rosati per la organizzazione delle feste e delle escursioni e i prof. Provaroni, Olivieri e Fusacchia in qualità di coordinatori delle attività.  
Commovente il momento delle consegna della “sacca ricordo” con la maglia “Leonessa per l’Aquila” alla presenza del Sindaco di Leonessa, avv. Paolo Trancassini, degli Assessori Luigi Zelli e Maurizio Rosati, nonché del presidente del CONI di Rieti dott. Luciano Pistolesi, che hanno ribadito la vicinanza e la solidarietà delle popolazioni del reatino agli amici abruzzesi.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *