Grande entusiasmo per la IV edizione della Polident Cup di bocce

campionato_bocce_2015
Print Friendly

A Contigliano si è svolta la ventiduesima tappa della IV edizione del torneo di bocce interregionale che coinvolge 5 regioni e 27 città
Si è svolta domenica 11 ottobre a Contigliano, in provincia di Rieti, la ventiduesima tappa della IV edizione della Polident Cup 2015, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce (FIB), organizzatore della manifestazione sportiva.

La Società Bocciofila Contiglianese – Piazza Fiume, 1 Contigliano – la cui presidentessa è Roberta Nerolese, è stato il teatro della ventiduesima avvincente gara della Polident Cup 2015, in occasione del Memorial Vincenzo Panunzi, diretto dall’arbitro nazionale Giuseppe Colangeli aiutato dagli arbitri di campo Ugolino Ruggeri e Vincenzo Casazza. Grande entusiasmo per tutto il pubblico presente che ha applaudito i giocatori scesi in pista.

La ventiduesima tappa Polident Cup ha visto l’ASD La Pineta (AQ) protagonista, conquistando il primo, il secondo e il quarto posto, rispettivamente con le formazioni di Vincenzo Morgante e Luciano Di Giuseppe, Domenico e Gianluca Baruffa, Fabio Amorosi e Giuseppe Murzilli. Medaglia d’argento per l’ASD Spoletina di Perugia con Roberto Traballoni e Ermanno Anonini.

Per l’occasione erano presenti, oltre alla presidentessa della società, ancheil  Sindaco di Contigliano Angelo Toni, il presidente del Comitato Provinciale FIB di Rieti Andrea Micheli, il coordinatore del Circuito Polident per FIB Toscana Umberto Bonucci.
Tutti i partecipanti si sono sfidati all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno e liberarsi dalle inibizioni” sostenuto dall’azienda. Alla fine di ciascuna tappa, la FIB stilerà la Polident Ranking, l’ormai nota classifica che raccoglierà i nomi dei più forti campioni che si impegneranno per aggiudicarsi il titolo finale.

L’edizione 2015 della Polident Cup cresce coinvolgendo 5 regioni: Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Umbria e Marche, territori tradizionalmente legati al mondo delle bocce. Questi territori si distinguono per l’elevata presenza di bocciofile che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione e socializzazione dove vengono svolte molte attività ricreative sostenute dalla Federazione Italiana Bocce che ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

Alla IV edizione della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione. Il prossimo appuntamento della Polident Cup 2015 è in programma per venerdì 16 ottobre in Emilia-Romagna a Gualtieri presso l’ASD Bentivoglio Centro Sociale Olimpia – Via Alighieri, 7/A – provincia di Reggio Emilia, occasione in cui si svolgerà anche la quinta tappa Polident Cup- Cake “ la sfida del gusto”, ovvero una gara amichevole di torte.

2 Commenti
Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *