Gli allievi del Socio Sanitario festeggiano i 100 anni della signora Anna Scappa

ragazzi_festeggiano_100_anni_di_anna_scappa
Print Friendly

Gli allievi della classi terze del Socio Sanitario di via Togliatti hanno presenziato, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro, all’evento organizzato dalla casa alloggio per anziani “Villa del Sole” di Villa Reatina al fine di celebrare i 100 anni della signora Anna Scappa.

Un evento – quello relativo allo spegnimento delle 100 candeline – che da qualche tempo non è più così raro, ma che è comunque meritevole della massima attenzione e ridondanza. Le classi del Socio Sanitario che, nell’ambito delle proprie attività, hanno giusto la cura delle persone anziane e disagiate più in generale così da conseguire, al termine del corso di studi, l’ambito titolo di Operatori Socio Sanitari (OSS), sono state guidate dalle docenti Marina Rossi e Colomba Trinchi.

“I nostri allievi sono stati affettuosamente e calorosamente accolti  dalla titolare della struttura, signora Paola Del Bufalo – dice il dirigente scolastico, Prof.ssa Maria Rita Pitoni che tiene in modo speciale alla valorizzazione delle competenze acquisite dai propri alunni anche in questo, delicato ambito – non è casuale, in proposito, che facciano riferimento alla struttura i figliuoli della signora Del Bufalo, Giorgia e Alessandro Serafini che si sono diplomati recentemente giusto presso il nostro istituto. E questo, per tutti noi, è un piccolo vanto del quale andiamo legittimamente fieri. Forse non tutti sanno che i diplomati del nostro Socio Sanitario acquisiscono, per legge (disposizione normativa della Regione Lazio, ndr), il titolo di operatori socio sanitari, più comunemente OOS.

Un titolo che è da subito spendibile nel mondo del lavoro presso strutture qual è “Villa del Sole” e che, alternativamente, può essere conseguito soltanto con la frequenza di specifici ed onerosi corsi di specializzazione”. Le classi terze del Socio Sanitario di via Togliatti hanno così concluso nel migliore dei modi la bella esperienza di alternanza scuola – lavoro vissuta per l’intero mese di Marzo presso “Villa del Sole” i cui valenti operatori, David Zannetti e Elisa Polidori, neanche a farlo di proposito spendono in questa struttura il titolo a suo tempo conseguito presso il Socio Sanitario di via Togliatti.

Valerio Pasquetti

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento