GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2012

Print Friendly

L’Archivio di Stato di Rieti aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2012 puntando l’accento  sul patrimonio dell’Archeologia Industriale del nostro territorio. L’iniziativa è svolta in collaborazione con l’AIPAI, l’Associazione Italiana PER IL Patrimonio Archeologico Industriale e l’Istituto di Storia Economica “F.Nomigliano”.
Nello specifico venerdì 28 settembre alle ore 12,30 il direttore dell’Archivio di Stato Roberto Lorenzetti e il presidente  nazionale  dell’AIPAI, Prof. Renato Covino, terranno una conferenza stampa nel corso della quale sarà illustrato il convegno sul tema “Archeologia Industriale in Sabina. Casi di studio e progetti di recupero” e  la mostra "Rieti e il suo patrimonio archeologico industriale" che si terranno presso l’Archivio di Stato nelle prossime settimane.
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio l’Archivio di Stato ha organizzato una apertura in anteprima della mostra tutt’ora in allestimento che potrà essere visitata anche nella giornata di sabato 29 settembre dalle ore 9,30 alle 12,30.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento