Giornata Mondiale Consapevolezza sull’autismo, 1 aprile celebrazione a Rieti

locandina autismo
Print Friendly

Domenica 1 aprile a Rieti si celebrerà la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo, cui aderisce anche il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco tramite i Comandi dipendenti.

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Rieti si è fatto parte attiva nei confronti delle Istituzioni e Associazioni locali al fine di promuovere idonee iniziative sul territorio, volte a sensibilizzare l’opinione pubblica verso la tematica dell’autismo.

Sono stati coinvolti: Associazione Santa Barbara nel Mondo, Prefettura di Rieti, Comune di Rieti, Radiomondo, Rietinvetrina.it, Casa Editrice Puntidivista, Fondazione Varrone, le Scuole tramite l’Ufficio Scolastico Provinciale di Rieti, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Rieti, Associazione Loco Motiva, Pia Unione Sant’Antonio da Padova.

Attraverso l’impegno e la disponibilità di tali Istituzioni, Enti e Associazioni, saranno organizzati i seguenti eventi:

1 APRILE – PROGRAMMA:

– alle ore 17, presso la sala dell’Auditorium Varrone (accesso limitato a 200 persone), verrà proiettato il film “Life Animated” che narra di una storia vera di un bambino autistico;

– alle ore 19,30, presso l’ansa del fiume Velino tra il Ponte Romano e il Ponte Pedonale, verranno lanciate verso il cielo 70 lanterne di colore blu, colore che rappresenta l’autismo. Il numero 70 è stato scelto per celebrare i settanta anni dalla nascita della Repubblica Italiana.

– nella notte tra il 01 aprile e il 02 aprile 2018, saranno illuminati di blu, i seguenti luoghi:

– il Comando dei Vigili del Fuoco;

– le mura medievali della città di Rieti;

– la facciata e il campanile della chiesa di San Francesco;

– il Ponte Romano e quello pedonale sul Fiume Velino.

Il Comando ringrazia tutti gli Enti, Istituzioni ed Associazioni che hanno consentito la realizzazione delle iniziative finalizzate a sensibilizzare la popolazione verso la tematica dell’autismo.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento