Giornata contro la violenza sulle donne, il Comune incontra le scuole

stalker_violenza_donne_donna_1
Print Friendly

Il Comune di Rieti incontra le scuole per sollecitare la riflessione e l’approfondimento, da parte delle giovani generazioni, sul tema della violenza contro il genere femminile.

“Nell’ambito del progetto di sensibilizzazione su un tema di grande impatto sociale – dichiara Elisa Masotti, assessore alle Pari opportunità – non poteva non essere coinvolta la realtà scolastica cittadina, chiamata a partecipare alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre”.

Gli alunni degli istituti superiori e delle classi terze delle scuole medie hanno già iniziato a lavorare agli elaborati che avranno modo di illustrare nel corso dell’evento organizzato dall’assessorato alle Pari opportunità nella sala consiliare del Comune.

“È un segnale chiaro, a tutela dei diritti delle donne, quello che vogliamo dare al grande pubblico. Quello del Comune di Rieti – continua Masotti – sarà un impegno continuo nel tempo. La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne prevede, per le ore 17, l’incontro-confronto della cittadinanza con la giornalista vaticanista Mediaset Alessandra Buzzetti (autrice, insieme a Cristiana Caricato, dei libri “Tenacemente Donne” e “Ho incontrato Francesco”), con Irene Ciambezi dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi e con Giuseppe Squillaci dell’associazione nazionale Medea”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento