Gelo e caos nella scuola di Contigliano, genitori in rivolta

Da giorni con l’arrivo del freddo invernale gli alunni della scuola materna ed elementare costretti al freddo e al gelo ad intermittenza a causa dei lavori che “intelligentemente”, l’amministrazione comunale ha deciso di avviare in questo periodo, invece di approfittare del lungo periodo di bel tempo e temperature moderate che hanno caratterizzato sia l’estate che l’autunno.
Oltre al grave disservizio che attanaglia i bambini e gli insegnanti sia la mattina, sia il pomeriggio, all’opera in questi giorni anche fino a tarda sera, la scuola di Contigliano è completamente abbandonata al suo destino, nel disinteresse generale di gran parte della Giunta, che invece di dare il buon esempio, investire e dar fiducia al complesso scolastico educativo, hanno deciso da tempo di iscrivere i propri figli a Rieti.
Di fatto il nostro paese nonostante un significativo incremento di abitanti giunti soprattutto da Rieti in questi anni, si è trasformato in un dormitorio dove l’utenza non vive la realtà del paese e non partecipa alle attività ivi comprese quelle scolastiche. E perché dovrebbe farlo se nemmeno il Vicesindaco, e l’assessora alla Scuola ci credono ??????
COMITATO GENITORI SCUOLA CONTIGLIANO