Funzione educativa del cammino. Aspetti pedagogici, psicologici e medici

foto_cammino_curia_di_rieti
Print Friendly

Sabato 21 aprile, all’Auditorium Varrone, si terrà l’evento promosso dalla Curia di Rieti dal titolo: “Funzione educativa del cammino. Aspetti pedagogici, psicologici e medici”.

“L’idea è spiegare a tutti, soprattutto ai giovani, i benefici del camminare. In tanti hanno perso la consuetudine con questa che è l’attività più naturale per l’uomo.” Ha commentato il diacono Nazzareno Iacopini.

Alle ore 8:30 accoglienza dei partecipanti con saluto del Vescovo di Rieti Monsignor Domenico Pompili. Alle ore 9:30 relazione di padre Marino Porcelli e relazione di Maurizio Forte, a seguire pausa caffè.

Alle ore 11:30 relazione di Enrico Maria Zingarelli, ore 11:30 relazione di Paolo Di Benedetto, ore 12 conclusioni affidate Giovanni Lorenzini, dirigente scolastico provinciale. Modera Daniela Melone.

1 Commento
  • io credo che i no wax siano vittima di allarmismo però mandare i vigili a scuola mi pare eccessivo,per sdrammatizzare riguardo agli asili steineriani di cui parla la tizia dell” articolo ho letto che fanno tessere i bambini per aumentare la coordinazione,allora ci avevano visto lungo in termini pedagogici quando in epoca vittoriana mandavano i bambini in fabbrica a cucire a macchina buy viagra online

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento