Fruttuosa raccolta cibo della delegazione Viterbo-Rieti Ordine di Malta per la Caritas

raccolta_cibo_ordine_di_malta
Print Friendly

Il Gruppo Assistenza, Beneficenza e Carità dell’Ordine di Malta presente nel territorio reatino sta operando con impegno, dedizione e collaborazione con le istituzioni diocesane, in particolare con la Caritas, dove quotidianamente sono presenti molti volontari che offrono il loro contributo condividendo il carisma melitense “tuitio fidei – obsequium pauperum” .

In particolare proprio per reintegrare le scorte della Caritas Diocesana, il Gruppo A.B.C. ha effettuato lo scorso 17 marzo, in preparazione della Settimana Santa, una fruttuosa raccolta alimentare.

I generi alimentari e i beni di consumo sono stati consegnati immediatamente alla Caritas Diocesana che potrà effettuare a sua discrezione la distribuzione alle famiglie bisognose della Diocesi.

“Mi permetto di sottolineare il lavoro svolto da tutti i cavalieri, le dame, gli aspiranti ed i volontari che hanno partecipato con passione, impegno e sacrificio all’intensa giornata di raccolta – commenta il responsabile di sezione Dino Cesare Lafiandra – dando dimostrazione di attivo coinvolgimento cristiano, di operatività e di saper concretizzare la carità nel quotidiano.”

Quanto raccolto è stato consegnato tutto immediatamente alla Caritas per reintegrare le scorte ormai scarse.

Di seguito quanto raccolto:
– Latte 120 l
– Merendine/Biscotti/caffè/orzo 70 kg
– Zucchero 20 kg
– Pasta 250 kg
– Olio d’oliva 30 l
– Farina 60 kg
– Scatolame (Legumi-TonnoMarmellate)
– 100 kg
– Pelati e Polpa in scatola 100 kg
– Omogeneizzati / infanzia 30 kg

raccolta_cibo_ordine_di_malta2 raccolta_cibo_ordine_di_malta3

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento