FORESTALE: SNF INCONTRA GLI ALLIEVI, PROPOSTE E CRITICITÀ A CONFRONTO

Print Friendly

Corpo forestale dello Stato di RietiCriticità del Corpo forestale e linee programmatiche di intervento a favore del personale. Queste le tematiche al centro dell’incontro di ieri sera organizzato dal Sindacato nazionale forestale (Snf) con gli allievi agenti del 55/o e 56/o corso della Scuola Cfs nella sala convegni della piscina di Cittaducale.
Al dibattito hanno partecipato il segretario nazionale del sindacato, Alberto Mastracchio, il componente della giunta nazionale, Andrea Laganà, il responsabile regionale e i responsabili provinciali del Lazio.
Snf ha ribadito il programma di interventi per garantire e migliorare le condizioni lavorative del personale del Corpo forestale, sottolineando che “giornalmente si opera con capacità e professionalità sul territorio a salvaguardia del patrimonio ambientale e del bene comune”.
Grande interesse è stato dimostrato nei confronti di un sindacato in continua crescita che ha raggiunto gli oltre 700 iscritti in pochi mesi di attività. Partecipazione al dibattito da parte dei circa 130 allievi intervenuti, a dimostrazione della vicinanza nei confronti del Snf, con numerose adesioni e consenso partecipativo.
Molto apprezzati gli interventi del segretario nazionale e dei componenti della giunta sulle linee guida da attuare per un miglioramento delle condizioni lavorative, in particolare in tema di qualificazione e specializzazione sulle varie tipologie di servizi e competenze, allineamento delle risorse tra il “centro”, inteso come Ispettorato generale, e la “periferia”, ovvero i comandi stazione, sempre nel rispetto di tutte le competenze.
Imprescindibile, inoltre, l’azione di rappresentanza delle istanze sui tavoli dove si discute il destino di tutti i forestali,  soprattutto in materia di formazione nelle Scuole Cfs, di concorsi, spettanze principali e accessorie, fino agli automezzi, le specializzazioni e il vestiario.
L’incontro con gli allievi agenti rappresenta la seconda presenza della giunta nazionale Snf nel Reatino in meno di un anno, a dimostrazione della vicinanza del sindacato al territorio.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento