Finisce nel torrente con il furgone, salvato dagli Agenti della Stradale

Alle 16.50 di mercoledi 25 marzo, mentre imperversava un forte nubifragio, A.P. alla guida di un furgone transitava in una zona di campagna nel comune di Poggio Nativo, nota a tutti gli abitanti del posto per la sua pericolosità.
All’improvviso il mezzo, a causa del manto stradale scivoloso, ha perso aderenza uscendo di strada e ribaltandosi ha finito la corsa nel torrente sottostante.
Il conducente è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo con la testa quasi sommersa nell’acqua di quel piccolo torrente che la pioggia aveva reso particolarmente impetuoso.
Giunti sul posto gli operatori della Polizia Stradale hanno trovato il personale del 118 impossibilitato a raggiungere l’uomo ferito a causa della notevole pendenza del terreno, reso particolarmente viscido e melmoso dalle copiose piogge che ormai da ore imperversavano nella zona.
Gli agenti, senza preoccuparsi della pericolosità dovuta alla ripidità della scarpata, alla presenza del fango e della fitta vegetazione, si sono calati nel burrone, raggiungendo il veicolo. Dopo aver infranto il parabrezza sono entrati nell’abitacolo riuscendo così ad estrarre A.P., impossibilitato a muoversi.
Nel frattempo sono giunti sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco, da Rieti e da Poggio Mirteto, che, dopo aver stabilizzato il ferito, con funi e braghi, lo hanno tirato fuori dalla scarpata mettendolo a disposizione dei sanitari per i primi soccorsi.
A.P., cosciente e incredulo per quello che gli era accaduto, in lacrime ha ringraziato i suoi soccorritori.
furgone_in_burrone_poggio_nativo_25_03_15_b
furgone_in_burrone_poggio_nativo_25_03_15_c