Final four di promozione per la Npic Rieti

squadra_npic
Print Friendly

Grande attesa in casa Npic per l’inizio della fase finale del campionato di serie B in programma questo fine settimana a Piombino Dese (Padova). Le quattro squadre vincitrici dei gironi di stagione regolare, Padova Millennium Basket, Dinamo Lab Sassari, Bic Reggio Calabria ed, appunto Npic Rieti, si giocheranno, infatti, un posto nella prossima Serie A.

Il formato della Final Four prevede un girone all’italiana, suddiviso in 4 gare nella giornata di sabato 5 maggio e due nella mattinata del 6, con accoppiamenti sorteggiati venerdì 5 maggio alla presenza dei rappresentanti delle quattro squadre.

Il torneo è intitolato da due stagioni alla memoria del dottor Antonio Maglio, padre fondatore dello sport paralimpico a livello mondiale, a cui la Federazione ha inteso rendere omaggio mettendo in palio per la squadra vincitrice la coppa a lui dedicata. La formazione reatina si è preparata al meglio in questi giorni anche se coach Rossetti dovrà fare a meno dell’infortunato Fegatilli e dell’indisponibile Ziccardi.

“Non partiamo sicuramente con i favori del pronostico, dichiara il presidente e giocatore della Npic, Roberto Scagnoli – anche se vogliamo assolutamente disputare un buon torneo. Il nostro obiettivo minimo è quello di migliorare la quarta posizione finale conquistata lo scorso anno”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *