Abbiamo ereditato un Comune di Rieti in gravi difficoltà finanziarie, amministrative, tecnologiche e di comunicazione ma non per questo ci stracciamo le vesti e diciamo “…e’ tutta colpa della Giunta Petrangeli che per 5 anni non ha combinato nulla”.
La campagna elettorale è finita da un pezzo, le elezioni le ha vinte il centro-destra e, per essere ancora più precisi, abbiamo vinto anche tutti i ricorsi che sino a Natale hanno “impantanato” la effettiva attività della nuova Maggioranza.
Ció premesso, come Coordinamento provinciale e cittadino di Forza Italia ci sentiamo di sostenere con il massimo sforzo il sindaco Cicchetti, la sua Giunta e tutti i consiglieri comunali eletti nella coalizione di centro-destra. Perchè i problemi si affrontano e gli ostacoli si superano.
E’ chiaro che in questi primi mesi di lavoro ci sono stati e ci saranno tanti inciampi urgenti da affrontare e da risolvere ma cerchiamo di non confondere l’azione politico-amministrativa – che i reatini ci chiedono con determinazione – con le aspettative dei singoli fautori di questa grande vittoria dello scorso luglio 2017.
La dialettica e il dibattito propositivo sono cosa buona e giusta, i tatticismi e ancora peggio le chiassate di piazza per ottenere qualche nomina vanno confinati invece dall’altra parte dello steccato. Rivolgiamo questo invito a tutti i partiti e le liste civiche della coalizione, nessuno escluso. Fino ad oggi ha governato la Sinistra, in Comune dove qualcuno pensava che sarebbe tornato Petrangeli grazie al Tar, fino alla Sogea-Aps, Asm, Consorzio Industriale, Consorzio Universitario ecc.
Ora tocca a noi dimostrare che un’altra Rieti è possibile e quindi impegnamoci per esaltare il nostro programma e lasciamo stare le polemiche sterili. Tutti uniti andiamo avanti.
Nota dei Coordinamento Provinciale e Cittadino di Forza Italia e del gruppo “Rimettiamo in piedi Rieti”.