Festival dell’Amatriciana, consegnati 59.322,14 euro al comune di Amatrice

festival_dell_amatriciana_consegna_il_ricavato_2
Print Friendly

Questo pomeriggio il Patron di Eataly, Oscar Farinetti, il sottosegretario al turismo, Dorina Bianchi, il Presidente di Ecce Italia, Rocco Corsetti e il Presidente dei Borghi più belli d’Italia, Fiorello Primi, hanno consegnato ufficialmente al Comune di Amatrice nella persona del vicesindaco Gianluca Carloni, 59.322,14 euro quale ricavato complessivo del Festival dell’Amatriciana, evento di solidarietà svoltosi ad Eataly Roma dal 2 al 4 dicembre 2016.

Nella tre giorni sono stati consumati oltre 10.000 piatti tra gricia e amatriciana, 15 quintali di pasta, 6 di guanciale, 5 di pecorino e 9 di pomodoro; 1.200 bottiglie di vino offerte da 20 cantine e 2 brigate di cucina con 10 ristoranti di Amatrice.

Un evento ricco di emozioni quello del Festival, che ha visto raccogliersi in un unico posto la comunità di Amatrice. Moltissimi sono stati infatti i cittadini amatriciani, giunti da ogni parte per salutare gli amici, i parenti e i ristoratori e per rivedersi in un’occasione sì goliardica, ma soprattutto importante per tutta la comunità. Un piccolo riscatto a fronte della grande tragedia subita.

Maria Luisa Polidori

festival_dell_amatriciana_consegna_il_ricavato_1

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina P.I. 0133600577 - Realizzato da StudioEvento