I FESTEGGIAMENTI SOLENNI DI SANTA BARBARA ANCHE A S.MARIA IN ARA COELI A ROMA

Santa Barbara nel Mondo
Print Friendly

Come ogni anno, ormai da tempo, la venerata Patrona dei vigili del fuoco, S.Barbara, viene festeggiata nella sua ricorrenza del 4 dicembre, in tutto il territorio nazionale.

Rieti, città che ne conserva le spoglie mortali nella cattedrale, intende estendere, nell’ambito delle manifestazioni previste dal 17 novembre al 9 dicembre nel territorio provinciale, due giorni di festeggiamenti solenni presso la Basilica di S.Maria in Ara Coeli di Roma, a ridosso del Campidoglio.

"L’eccezionalità dell’evento – sottolinea Maurizio Bonardo coordinatore regionale – ed il compiacimento della Associazione S.Barbara ad aver scelto Roma, quale teatro ideale per questa manifestazione, impone una risposta di ampia e sentita partecipazione, alla quale siamo tutti chiamati a partecipare con gioia, in un pomeriggio festoso insieme a parenti ed amici, condividendo gli omaggi tributati  alla Santa, nostra Protettrice.

Sono certo quindi, come sempre, in una massima disponibilità dalle sezioni della Regione Lazio, per la migliore riuscita della manifestazione, sia pur semplicemente assicurando, senza particolare impegno, la propria presenza. Per rendere ancor più piacevole la partecipazione, nei giorni 24 e 25 novembre, nell’ambito della manifestazione, sarà distribuita a tutti bruschetta con olio novello DOC della Sabina".

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento