Ferragosto 2017, affluenza di turisti in aumento rispetto al 2016 a Rieti e provincia

turisti_turismo_rieti_1
Print Friendly

Dati incoraggianti quelli fatti segnare dal turismo a Rieti e provincia nel giorno di Ferragosto. Da quanto abbiamo appreso contattando Ascom Confcommercio il 15 agosto 2017 si sono registrati aumenti nell’affluenza di turisti rispetto lo scorso anno, inoltre tutti gli hotel della città sono stati al completo.

A Rieti città il dato si attesta intorno al +10% in più rispetto allo stesso periodo del 2016, in provincia invece l’aumento registrato si attesta oltre il +20%.

Un dato confortante se pensiamo al lungo e difficile periodo che ha visto alla ribalta mediatica nazionale il nostro territorio per i tragici eventi del terremoto, un dato, questo, che ci indica la strada da percorrere per far diventare la nostra provincia veramente turistica: eventi musicali, musei e teatro aperti, strutture ricettive accoglienti e la valorizzazione del monte Terminillo e dei laghi.

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato attenuto – ha commentato a Rietinvetrina.it Leonardo Tosti, Presidente di Ascom Confcommercio – la grande affluenza ci fa capire che stiamo facendo tutti un buon lavoro, ma non dobbiamo fermarci, c’è ancora molto da fare per migliorare”.

Rieti, con le sue bellezze naturalistiche, i Santuari, la storia che ha in sè, può essere davvero un centro culturale per tutta Italia, dobbiamo solamente amarla.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento