FERMENTO IN CASA LINKEM IN VISTA DEL DERBY CONTRO SCAURI

Linkem NPC Rieti
Print Friendly

Cresce l’attesa in casa reatina per il derby di martedì sera, quando, alle 21.15, la Linkem NPC Rieti scenderà in campo contro la temibile Scauri. Ad aumentare sensibilmente l’interesse dei tifosi amarantocelesti contribuisce il rientro in campo dell’amatissimo Roberto Picchio Feliciangeli, lontano da circa sei mesi dal parquet, e di cui finalmente coach Peron potrà disporre.Gli avversari si trovano a 6 punti in classifica, avendo vinto tre partite nelle prime quattro giornate, tra cui l’ultima in casa contro la BBC Group Bernalda per 98 a 84.

L’attacco di coach Galetti, che da questa stagione guida la formazione pontina, produce quasi 90 punti per gara, con sei uomini in doppia cifra per punti segnati e la possibilità di avere un attacco equilibrato dalle notevoli  percentuali di tiro, il 60% da 2 punti ed il 40% da 3. Il roster allestito nell’estate è composto dal forte playmaker ex-Napoli (DNA) Simone Leonardon che viaggia a 13,3 punti di media, conditi da 3,3 assist, l’ex-RBC Rieti Salvatore Genovese esterno di 198cm (14,3ptg), il play-guardia ex-Veroli Armando Iannone, autore di 14 punti per gara con 3,5 assist e l’ala Lorenzo Torboli ex-Riva del Garda che genera 11 punti a gara. A completare il gruppo il prolifico pivot Davide Serino, l’anno scorso a Potenza in DNB, 19 punti per gara e 8,8 rimbalzi di media e l’ex-Anagni (DNA) Jacopo Pozzi che contribuisce con 13,8 punti di media e 6 rimbalzi per gara.

Sul fronte Linkem NPC Rieti, sono ottimi i progressi fatti nell’ultima settimana, sia per quanto riguarda il recupero degli infortunati, ancora in forse il rientro di capitan Granato, sia per quello che gli atleti hanno mostrato nella scorsa trasferta, andando ad espugnare il difficile campo di Gaeta, che ieri, per la cronaca, ha vinto a Roseto.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *