ETICA POLITICA, MELILLI: PIENA DISPONIBILITA’ AD UN CONFRONTO CON IL COMUNE DI RIETI

Fabio Melilli
Print Friendly

“L’associazione culturale Area rivolge attraverso la stampa a me, al sindaco di Rieti, al senatore Cicolani e ai consiglieri regionali, un appello sul tema della moralità della politica.

Tema rilevantissimo che, se non affrontato con rigore, rischia di tracciare un solco ancora più profondo tra la politica e il sentire comune, in un tempo nel quale la politica nazionale non sembra certo essere d’aiuto.

Per quanto mi riguarda sono disponibile ad attivare immediatamente un confronto con il Comune di Rieti affinché le due amministrazioni principali della nostra provincia pongano in essere decisioni e provvedimenti che siano d’esempio.

Sono certo che il Consiglio provinciale sarà disponibile ad accoglierle come è stato recentemente per l’anagrafe degli eletti. Sarà un’occasione per varare atti che inequivocabilmente si muovano sul versante della trasparenza, della sobrietà e del rigore. Lo dobbiamo ai cittadini e a chi ritiene che la politica sia e possa ancora essere un luogo di disinteressato impegno civile. Sarà l’occasione per verificare la reale volontà politica di ciascuno e la coerenza tra le parole e i comportamenti”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento