ESORDIO NAZIONALE DEGLI ARCIERI DI SAN GIOVANNI

Print Friendly

Arcieri di San GiovanniLa Compagnia Arcieri di San Giovanni alla sua prima partecipazione a livello nazionale si è distinta durante il torneo di tiro con l’arco storico svolto a Trevi in provincia di Perugia, il weekend scorso.

All’evento, valido per il campionato nazionale LAM, patrocinato dalla FIARC e dalla FITARCO, erano presenti oltre 200 arcieri provenienti da varia località d’Italia e da San Marino. La categoria “Under 17 con Arco Storico” è stata vinta da ERMINI Federico.
Al secondo posto si è piazzata CAVALLO Carola entrambi appartenenti alla compagnia arcieri di San Giovanni.

Tutti gli altri atleti dell’associazione reatina si sono ben comportati nonostante l’emozione per una gara di tale rilevanza. Gli arcieri di San Giovanni utilizzano archi e frecce artigianali realizzate direttamente agli artigiani del gruppo. Il tiro con l’arco storico differisce in maniera sostanziale dal tiro con l’arco classico, iniziando dagli archi e dalle frecce fino alle tecniche di tiro, tutto rigidamente valutato dai giudici di gara. 

Dopo la prima positiva esperienza gli arcieri di San Giovanni parteciperanno con entusiasmo alle prossima gara nazionale valida per il campionato 2009 e alle successive valide per il campionato 2010.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento