Una lunga carovana di auto d’epoca ha rombato nel pomeriggio reatino dalle ore 17:40, attraversando via Garibaldi, piazza Vittorio Emanuele II, via Roma e Borgo, direzione Roma.
Grandi auto e grandi ospiti, la prima ad arrivare a Rieti è stata la bellissima attrice polacca Kasia Smutniak che si è detta molto contenta di partecipare alla Mille Miglia e di essere nella nostra città.
Dopo di lei ha sfilato Joe Bastianich giudice di Masterchef Italia, protagonista con lo speaker della manifestazione Roberto Guidobaldi di un siparietto che ha lasciato di stucco tutti i presenti.
Alla richiesta da parte di Guidobaldi di elencare velocemente un menù ideale Bastianich ha risposto: “visto che ci stiamo dirigendo verso Roma direi di fare una bella amatriciana”.
A quel punto la folla presente a bordo strada , dopo aver sgranato gli occhi per quello che aveva sentito, gli ha urlato: “Amatrice, l’amatriciana è di Amatrice non di Roma”.
Dopo il confuso Bastianich sono sfilate in via Garibaldi, punto rifornimento viveri per i partecipanti, i fratelli De Sanctis, Ralf Schumacher pilota di Formula 1 e fratello di Michael campione del mondo con la Ferrari e Martina Stella attrice italiana.
Lasciatasi alle spalle Rieti la Mille Miglia questa notte arriverà a Roma dove i partecipanti riposeranno per tornare al volante domattina direzione Parma.
[cubeportfolio id=”63″]