ENTRA IN FUNZIONE L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO DELLO STABILIMENTO DI SOLSONICA

Print Friendly

SolsonicaSolsonica ha inaugurato oggi l’impianto fotovoltaico da 232 Kwp installato sul suo stabilimento produttivo nel nucleo industriale di Rieti – Cittaducale. 

L’impianto, disposto su una superficie complessiva di circa 6.356 metri quadrati, si compone di 1080 moduli fotovoltaici Solsonica610-215W in silicio policristallino ad alta efficienza.

Realizzato sulle coperture di una parte dello stabilimento industriale Solsonica, l’impianto sarà in grado di fornire una potenza di 232,2 Kwp e una produzione annua di energia elettrica "pulita" di circa 240.000 Kwh, pari al consumo medio di 70 famiglie.

Installato con il supporto della ditta LS Impianti di Cittaducale, per quanto riguarda il montaggio dei moduli, e della RCM di Rieti, per la fornitura delle relative strutture, questo impianto è al momento il più grande dell’intero territorio reatino e consentirà di evitare l’immissione in atmosfera di oltre 119.000 chilogrammi di anidride carbonica l’anno, risparmiando l’utilizzo di 44,88 tonnellate equivalenti di petrolio e contribuendo ad abbattere in maniera considerevole i costi relativi all’energia elettrica dello stabilimento.

“Poiché siamo una delle realtà di riferimento in Italia per la produzione di celle e moduli fotovoltaici, ci sembrava doveroso – sottolinea il presidente di Solsonica, Enzo D’Antonio – dare il buon esempio per quanto riguarda la diffusione e lo sviluppo di impianti da energia rinnovabile per le coperture di impianti industriali. Un segmento, questo, cui noi guardiamo con particolare interesse perché coniuga la sempre maggiore attenzione per l’ambiente in ogni ambito produttivo, con una particolare sensibilità al contenimento dei consumi energetici nelle attività imprenditoriali”

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento